Come accreditarsi ad SR-Trento
Come accreditarsi ad SR-Trento
Il sistema informativo SR-Trento (Sviluppo Rurale Trento) è un portale realizzato per garantire la presentazione informatica delle domande di partecipazione ai bandi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e, a partire dal 2018, anche a quelli pubblicati dal GAL Trentino Orientale. Lo stesso portale è l’interfaccia che utilizzeranno i beneficiari dei bandi GAL 2023 per presentare la domanda di pagamento dei contributi loro assegnati.
La presentazione delle domande di aiuto per i bandi GAL avviene in modalità esclusivamente telematica mediante l’accesso al portale https://srt.infotn.it/.
L'accesso all'area riservata di SRTrento è permesso ai soli utenti registrati: ciò comporterà che ogni utente debba preventivamente accreditarsi, richiedendo ID e password ed essere munito di smart card per la firma digitale. Si consiglia a tal proposito di consultare con attenzione il manuale di primo accesso al portale, dove sono dettagliate le varie fasi della procedura di abilitazione. La domanda deve essere firmata digitalmente dal soggetto titolato alla sottoscrizione del documento, pena irricevibilità della stessa.
Allo stesso modo, il beneficiario che intende presentare domanda di pagamento può compilare online la domanda in autonomia con le proprie credenziali di accesso (clicca qui per scaricare un breve vademecum), oppure in alternativa:
- rivolgersi ad uno sportello CAA accreditato ad operare su SRTrento;
- rivolgersi ad un Consulente accreditato ad operare su SRTrento.
In tal caso è necessario che gli operatori intermediari abbiano precedentemente acquisito e registrato in SRTrento il mandato dell’impresa beneficiaria.
Come associarsi al GAL Trentino Orientale
Il GAL Trentino Orientale è un’Associazione che opera coinvolgendo gli attori chiave del territorio